La vittoria è andata al marocchino Ahmed El Mazoury dell’Atletica Casone Noceto che, in testa fin dal primo chilometro, non ha mollato fino alla fine tagliando il traguardo nel tempo di 1h30’12”. Difficile per il secondo classificato Jacopo Brasi (La Recastello Radici Group) tenergli testa. Sul terzo gradino del podio Marco Zanga che, insieme al compagno di squadra Sergio Bonaldi (quinto classificato), ha regalato al team Autocogliati Pegarun il campionato nazionale Csen (Centro sportivo educativo nazionale) outdoor per società. Medaglia di legno per uno dei favoriti, Benedetto Roda della Carvico Skyrunning.
Tra le donne la sorpresa è Vivien Bonzi del team Gaaren #beahero, arrivata a meno di un minuto di distanza dalla prima classificata: Adeline Musabyeyezu del team Autocogliati Pegarun. Vivien, classe 2001, ha tenuto Martina Bilora, della Gefo K-Team. Ai piedi del podio Samantha Galassi e Francesca Gianola, rispettivamente quarta e quinta.
Come da programma alle ore 9,20 sono partiti, sul medesimo percorso di gara, i 33 binomi del dog trail che ha visto trionfare Mattia Minori e Chiara Capezzone vincitori del Campionato Italiano Dog Trail by Csen con i loro compagni a quattro zampe, rispettivamente Puma e Overdose. Entrambi erano tra i favoriti e non hanno smentito le aspettative.